Content marketing: i trend del 2018

Digital Nessun commento su Content marketing: i trend del 2018

lettura in 2 min

Quali sono i trend del content marketing che vedremo nel 2018?

Ogni marketer sa che il content marketing è il re delle strategie. Fornire contenuti è l’unico modo per aumentare l’engagement e fidelizzare il consumatore. I contenuti sono in grado di aggregare e attivare community di qualsiasi tipo.

La qualità e lo stile dei contenuti determinano la vittoria del contenuto. Domandarsi cosa si chiedano i consumatori, è l’unico modo per costruire un content marketing di successo e accattivante.

Tra i trend più rilevanti ci sono i video. Il video è, infatti, un modo estremamente significativo per catturare l’attenzione dei follower e dei clienti e ciò vale soprattutto per Youtube e per Facebook.

Si confermano di nuovo le immagini, come regine del content marketing. Del resto un’immagine vale più di 1000 parole e per emozionare basta poco. Ne abbiamo già parlato sul nostro blog di come creare le immagini migliori per creare empatia con il cliente.

E infine abbiamo le e-mail marketing. In contrasto con chi dice che le email non vengono lette, oggi sono il maggior fruitore per le vendite. Basti pensare ad Amazon, che grazie alle e-mail marketing riesce proprio ad avvicinarsi ai suoi clienti.

Potrebbe interessarti:  LinkedIn: Video Nativi e altre interessanti funzionalità in arrivo

Il content marketing è facilmente costruibile se invece di inventarlo, si monitorizza e analizzano i clienti. L’arma vincente è avere sempre sotto gli occhi la tavola periodica del content marketing, creata da  Econsultancy, che permette di sviluppare e organizzare i contenuti in modo ordinato e strategico.

La tavola periodica del Content Marketing

Content marketing: i trend del 2018

 

Tuttavia è necessario non dimenticare il potere della creatività. Solo grazie a essa è possibile farsi notare e avere successo. Più creativo sarà il content marketing, più vincente sarà il piano strategico.

Fondamentale è anche dare i contenuti agli influencer. Solo in questo modo saranno veicolati tra il pubblico e avranno il loro successo.

Hai bisogno di migliorare la visibilità del tuo brand?
Contattaci subito!

  • Share:

Lascia un commento