Stories: Instagram lancia la sfida a Snapchat.

Life, Social Nessun commento su Stories: Instagram lancia la sfida a Snapchat.

lettura in 1 min

Ultima novità di Instagram.

Il social network lancia “Stories” la nuova utility dedicata allo storytelling.

Instagram Stories consente di condividere tutti i momenti della giornata attraverso foto e video (massimo 100) postati in sequenza. Attraverso nuovi strumenti è possibile arricchire i contenuti pubblicati con numerose emoji, sticker e filtri.

Dopo 24 ore i contenuti scompariranno così come già avviene su Snapchat.

Tecnicamente funziona così: le storie delle persone che seguiamo saranno visibili in una barra nella parte superiore del nostro feed e quando una nuova storia o un nuovo contenuto all’interno di essa sarà disponibile la foto del profilo sarà circondata da un anello colorato.

Per creare la nostra storia bisognerà cliccare il segno “+” in alto a sinistra o scorrere il dito verso destra da qualsiasi punto dell’app.

Potrebbe interessarti:  365 Days of Copy, un contest creativo lungo un anno!

Per visualizzare la storia basterà fare un semplice tap sulla foto-profilo. Grazie ad alcune gestures sarà inoltre possibile tornare indietro, andare avanti o vedere la storia successiva di un’altra persona. A differenza dei classici post, non potremo mettere like o lasciare commenti pubblici alle storie, ma solo commentare privatamente attraverso un messaggio diretto.

Le Instagram Stories seguiranno le impostazioni di privacy del nostro account e si potranno nascondere alcuni o tutti i contenuti delle nostre storie ai follower che selezioneremo. Per controllare chi ha visionato le nostre foto e video sarà sufficiente scorrere il dito verso l’alto sullo schermo. Potremo anche scegliere di pubblicare un contenuto foto o video della nostra storia sul nostro profilo Instagram.

Instagram Stories è disponibile per tutti i dispositivi iOS e Android.

Secondo Voi chi vincerà la battaglia tra Instagram e Snapchat?

  • Share:

Lascia un commento