Vero, il nuovo social che farà guerra a Facebook

Digital Nessun commento su Vero, il nuovo social che farà guerra a Facebook

lettura in 2 min

Vi presentiamo Vero, il social network che conta più di 600 mila utenti!

Sembra proprio che Vero, una nuova app nata nel 2015, potrebbe diventare l’applicazione nemica di Facebook.

A dirlo non sono solo i numeri, ma anche il modo stesso in cui si presenta il nuovo social. Differentemente da Facebook, con Vero si ha la possibilità di scegliere un nickname e di poter mantenere quello.

Su Vero, inoltre, i post vengono visualizzati in ordine cronologico, senza dover sottostare ad algoritmi o a feed imposti, come avviene sul social di Mark Zuckenberg.

Ma le caratteristiche migliori sono quelle che riguardano la condivisione dei post, infatti potremmo quasi dire che questo social è un insieme di Facebook, Instragram e Spotify. Si possono pubblicare video, foto, link, canzoni preferite, luoghi, libri e filmati.

Su Vero, si aggiungono i contenuti premendo un semplice tasto “+” e questi saranno visibili anche in modo ordinato nelle diverse categorie.

L’aspetto visivo è quello che colpisce maggiormente, perché si ha proprio la sensazione di ordine e non di caos come può sembrare a volte su Facebook.

Potrebbe interessarti:  Lavori digitali: cosa cercano le aziende

I collegamenti si dividono in 4 categorie: amici stretti, amici, conoscenti e follower. E si possono cercare gli argomenti in base all’hashtag proprio come su Twitter e Instagram.

Vero, il nuovo social che farà guerra a Facebook

Perché Vero è diverso da Facebook?

Su questo social non c’è la pubblicità. Ma è pur vero che l’iscrizione è gratis solo per un anno. Tuttavia non è ancora arrivato ufficialmente il prezzo di tale abbonamento.

Ciò che vogliono fare Ayman Hariri,Motaz Nabulsi e Scott Birnbaum, i tre creatori dell’app, è quello di offrire un’esperienza più autentica ai suoi utenti, rendendoli liberi da ogni regola.

Non sappiamo dirvi al momento se Vero riuscirà a vincere sugli altri Social. Potrebbe fare la fine di tante altre app che abbiamo scaricato e poi eliminato dallo smartphone, ma sembra che per ora abbia i numeri per farcela!

Hai bisogno di migliorare la visibilità del tuo brand?
Contattaci subito!

 

  • Share:

Lascia un commento