Ed ora anche YouTube testa una chat social di gruppo

Digital, Life, Social Nessun commento su Ed ora anche YouTube testa una chat social di gruppo

lettura in 1 min

YouTube sempre più social?

 

Abbiamo appreso la notizia che anche YouTube la più nota piattaforma per il video sharing potrebbe diventare sempre più social.

La nota piattaforma sta testando una chat interna sulle app iOS e Android, ma per ora è attiva solamente in Canada, paese scelto perché è quello dove si condividono più video.

Il servizio di messagistica interno consentirà a tutti gli utenti di scambiare contenuti video, testi e link, senza dover uscire dall’applicazione. Il sistema di condivisione è completamente scollegato dai commenti tradizionali, visto che tramite Share può essere creata una chat privata, tramite un semplice messaggio contenente un video. Tutti i destinatari del messaggio riceveranno una notifica in tempo reale e così sarà possibile iniziare una conversazione.

Potrebbe interessarti:  Tutto quello che Facebook sa di voi...e noi!

Da qualche mese YouTube ha dato a tutti i possessori di un canale maggiori potenzialità per la gestione dei commenti, per tenere il più lontano possibile i troll, per evidenziare alcuni interventi utili a chi legge per poter concentrarsi nella maniera migliore sulla conversazione.

A primo impatto questa operazione sembra essere utile soprattutto per portare sulla piattaforma un numero maggiore di pubblico, sottraendolo magari ad altri social network.

Questo anche perché soprattutto Facebook negli ultimi tempi sta concentrando i suoi sforzi dando maggiore attenzione ai video, quindi, perché YouTube essendo il leader indiscusso del settore, dovrebbe lasciare che la parte di scambio e commento privato avvenga da un’altra parte?

Guarda il video

Fonte: wired.it

  • Share:

Lascia un commento